La famiglia VMI di SIKA si allarga! Con il nuovo diametro nominale DN 2 è possibile misurare in modo efficace i più piccoli flussi nelle applicazioni di dosaggio. Inoltre l’intervallo di misura e la precisione dei diametri nominali DN 7 e DN 10 sono stati ampliati.
I sensori della serie induQ® VMI consentono la misurazione di fluidi elettricamente conduttivi senza parti mobili. Sono i sensori di flusso ideali per precisione e affidabilità.
La famiglia cresce con il nuovo diametro nominale DN 2. È ora possibile misurare in modo efficace i più piccoli flussi nelle applicazioni di dosaggio. Anche i diametri nominali DN 7 e DN 10 sono stati migliorati. Grazie all’intervallo di misura notevolmente ampliato, il campo tarato dei dispositivi di misura dei due diametri nominali aumenta dal precedente 1:60 a 1:300.
I sensori di flusso intelligenti della serie induQ® lavorano secondo il principio elettro-magnetico: Il tubo di misura si trova un campo magnetico. Quando un fluido elettricamente conduttivo scorre con la portata da determinare attraverso il tubo di misura e quindi perpendicolare al campo magnetico, viene indotta una pressione che è proporzionale alla velocità del flusso media e che viene assorbita da due elettrodi. Per un segnale di uscita proporzionale al flusso sono disponibili due varianti: il segnale dell'uscita in frequenza e il segnale dell’uscita in frequenza analogico. La frequenza degli impulsi può essere configurata in fabbrica in base al tipo.