FlussoProdottiInformazioni SIKA
1 Minute(s)

Cosa rende così speciali i misuratori di portata vortex di SIKA?

Sicuramente conoscete già la struttura generale e il funzionamento di un misuratore di portata vortex . Oggi desidero fornirvi una visione ancora più dettagliata della famiglia di prodotti dei sensori di portata vortex SIKA del tipo VVX.

I misuratori di portata vortex sono disponibili in plastica con i diametri nominali DN15, DN20 e DN25. Per i diametri nominali maggiori devono essere anche più robusti. Per questo abbiamo sviluppato i diametri nominali DN32 e DN40 a scelta in ottone o acciaio inox .

Tutti i diametri nominali si riconoscono dal fatto che l’elemento sensore è completamente incapsulato e non a contatto diretto con il fluido da misurare. Si escludono così contaminazioni e danni da colpo d’ariete e le prestazioni di misura si mantengono per l’intera vita utile del prodotto.

Parliamo ora delle prestazioni di misura. Nell’ambito della misure di garanzia di qualità in fase di produzione, ogni sensore di portata vortex di SIKA viene confrontato e calibrato in più punti di test sul banco di prova ad acqua. Il microcontrollore integrato ci permette di adattare la curva caratteristica singolarmente per ogni apparecchio così da ridurre al minimo lo scostamento di misura e la fluttuazione degli standard. Per voi ciò significa che tutti i sensori vortex di SIKA forniscono risultati di misura costantemente buoni.

Il microcontrollore apporta però un ulteriore vantaggio. Con il tipo VVX è possibile impostare ca. 60 parametri software e adattare la misura alle situazioni di installazione tipiche del cliente. Tutto questo avviene nel laboratorio di test di SIKA. Qui abbiamo la possibilità di collegare le tubazioni specifiche del cliente o anche l'intero impianto idraulico al banco di test ottimizzando così le prestazioni di misura per l'effettiva situazione di installazione. Parlatene con noi.

SIKA ha oltre 10 anni di esperienza con il principio di misura vortex e oltre 2 milioni di misuratori di portata vortex in campo. Continuiamo a sviluppare costantemente i nostri prodotti.

Per questo a breve avremo un nuovo sensore di portata vortex con diametro nominale di DN20. Questo misuratore di portata si distinguerà per un intervallo di misura esteso a partire da 2 l/min e per una precisione ancora maggiore. Maggiori informazioni sui nostri sensori di flusso per pompe di calore.

Abbiamo altre novità in programma per l’anno prossimo. Seguiteci con attenzione!